Buon pomeriggio amiche mie, finalmente sono tornata.
Come avevo accennato in un post su Instagram, in questo periodo non ero particolarmente ispirata sia nello scrivere, ma anche nel gestire il profilo stesso, e dato che ritengo opportuno svolgere il mio 'compito' con passione, quando quest'ultima manca preferisco fermarmi un pò.
In queste due settimane di 'stop' ho avuto la possibilità di collaborare con un'azienda eccezionale, che mi ha dato l'opportunità di scegliere 4 prodotti.
Sto parlando della famosissima The Body Shop!
Con il mese di Novembre è uscita la nuova linea di make up Winter Trends e le linee in Edizione Limitata, Vanilla Chai, Frosted Berries e Spiced Apple.

Della linea makeup Winter Trends ho scelto due Rossetti Liquidi Matte e due Rossetti Matte Colour Crush, ma sono presenti anche le Palette Occhi e gli Ombretti in Stick.


I primi di cui vi parlo sono le Matte Lip Liquid.
The Body Shop, sul loro sito presenta queste tinte dicendo:

''Vi presentiamo il nuovo fantastico rossetto liquido matte di The Body Shop a lunga durata, il trend più esclusivo di questa stagione. La formula idrata intensamente e la texture scorre dolcemente sulle labbra come un gloss. Il formato consente una facile applicazione. Questo rossetto vi donerà un colore intenso matte a lunghissima durata. Disponibile in 12 tonalità, adatto a tutti i tipi di pelle e di carnagione. Senza glutine e senza carminio. 100% vegetariano.''


Fra le 12 tonalità disponibili ho scelto Goa Magnolia 026Nairobi Camellia 034.
Beh, che dirvi, come consistenza e durata le trovo molto simili alle Soft Matte Lip Cream, con l'unica piccola differenza che il colore è pieno già alla prima passata.
L'applicatore è il classico a spugnetta che permette di stendere il prodotto in maniera molto precisa anche senza necessariamente l'utilizzo della matita labbra.
Come tutte le tinte labbra, ovviamente resistono anche ad un'intero pranzo/cena, ma dato il packaging molto piccolo,  il ritocco è semplice e veloce, dato che in una borsetta anche di piccole dimensioni occupa il 2% di spazio.
Il prezzo è di € 8,00 il PAO è di 18 mesi e la quantità di prodotti presente nel packaging è di 8ml.


Per quanto riguarda invece i Rossetti Matte Colour Crush, ho scelto Osaka Plum Matte 429 e New Orleans Scarlett Matte 415.
Anche qui, l'azienda dice:

''Mostra i tuoi veri colori questo inverno con i nostri rossetti matte. Fatti con pigmenti di colore altamente puri, garantiscono un colore vivace e matte. I nostri rossetti 100% vegetariani sono arricchiti con Noce Brasiliana del Commercio Equo e Cera d'Api per un risultato nutriente sulle labbra a lunga durata.''


Anche per i rossetti matte, come per le Matte Lip Liquid, la mia opinione è positivissima.
Sinceramente li preferisco rispetto alle tinte liquide, in quanto generalmente per le tinte solitamente si avverte il prodotto sulle labbra, mentre per questi rossetti nonostante la pigmentazione altissima ed il finish matte sembra di non avere nulla.
Anche in questo caso ritoccarli è davvero semplice, e un aspetto positivo è che non seccano assolutamente le labbra, nè tanto meno segnano le pieghette naturali delle labbra.
Il prezzo è di € 13,00 il PAO è di 24 mesi e la quantità presentente nel packaging è di 4,1gr.


Come sempre spero di esservi stata utile.
Un abbraccio, Marila.